1. Step Acquisto
ENTRARE NEL
B2B ED INSERIRE LE CREDENZIALI FORNITE.
Scegliete l’articolo desiderato ed eseguite l’acquisto cliccando
su “aggiungi al carrello”, confermate l’acquisto entrando nel
carrello, controllatene il contenuto e confermate l'ordine. Non effettuate la procedura più volte in quanto
questo comporterebbe acquisti multipli.
Se avete dubbi o quesiti sul prodotto non esitate a contattarci
all’indirizzo mail o .
2. Step Spedizione
Il prodotto disponibile a magazzino è in pronta consegna in
24-48 ore, per le isole la tempistica di resa si dilunga di
uno-due giorni ulteriori. Si precisa che il servizio di consegna
ordinaria, non comprende ne la consegna su appuntamento, ne la
consegna ai piani, ne la consegna previa telefonata (questi sono
tutti servizi a pagamento). Inoltre la consegna non è prevista
di sabato, di domenica e nei giorni festivi, in caso di
eventuali ritardi, pur rimanendo a completa disposizione per
cercare di risolvere il contrattempo verificatosi, è necessario
considerare che affidata la consegna al corriere non ne siamo
più responsabili.
3. Step Ricezione della Merce
In fase di consegna chiediamo di prestare attenzione e
verificare che:
a) Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato
sulla ricevuta del corriere ( in caso di spedizioni multi collo)
b) Gli imballaggi risultino integri, ovvero non danneggiati,
bagnati ecc…
c) Se l’imballo dovesse risultare danneggiato è
necessario scrivere sulla ricevuta di consegna
“Firmo con riserva di controllo in quanto imballo
danneggiato”, ed il corriere dovrà apporre una sua
firma accanto per confermare quanto da voi scritto.
d) Se l’imballo dovesse risultare integro procedete comunque
all’apertura del pacco poiché la merce potrebbe essere
ugualmente danneggiata.
e) L’azienda emittente ha solo 5gg di tempo (festivi compresi)
per aprire un reclamo come pratica danno presso il corriere, per
cui è assolutamente indispensabile che in caso di danno visivo o
occulto sia fatta comunicazione di quanto evidenziato con
documentazione verbale e fotografica. Solo in questi termini di
tempo saremo in grado di aiutarvi ovvero di sostituire l’oggetto
danneggiato senza ulteriori aggravi a vostro carico.
DIRITTO DI RECESSO
Soggetti beneficiari (possono esercitare il diritto di recesso)
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia
esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che
agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla
propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non
può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone
fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività
commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli
acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi
titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Significato (in cosa consiste il diritto di recesso)
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il
termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce,
restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale
gli rimborserà il prezzo della merce restituita trattenendo le
spese sostenute per il compimento del contratto di vendita, come
spese di spedizione, imballaggio, spese pagate a piattaforme per
la messa in vendita delle inserzioni, spese sostenute per gli
avvenuti accrediti, ed eventuali spese amministrative.
Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd.
promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro
bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura
regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato
con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto,
stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione
rispetto al primo.
Esclusioni (cosa esclude il diritto di recesso)
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna
si perfeziona in maniera differente dall'acquisto on line (la
merce viene ritirata direttamente dalla sede della ditta STEMAC).
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o
software informatici consegnati sigillati o aperti dal
consumatore.
Il diritto di recesso si applica solo se la confezione originale
del prodotto è sigillata ed integra.
Esercizio del Diritto di Recesso (come si esercita il diritto)
Prima di contattare la ditta STEMAC, è opportuno avere a
disposizione i seguenti documenti e dati:
- fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di
codice cliente) o scontrino;
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto,
il codice articolo/i;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI
- CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);
Per esercitare il diritto di recesso, inviare una e-mail
all’indirizzo
dove il cliente dichiara di volersi avvalere del diritto di
recesso, che i prodotti che si intende restituire sono nella
loro confezione sigillata e integra specificando il numero di
fattura, i codici prodotto e le quantità di merce che
s’intendono restituire.
La ditta STEMAC comunicherà, via mail, se è autorizzato o meno il
rientro della merce, che sarà inviata a spese del cliente entro
le 48 ore successive all'autorizzazione.
Bonifico a seguito del reso. Tempi.
Entro sette giorni dal ricevimento la merce sarà esaminata e se
risponderà ai requisiti di cui sopra verrà disposto bonifico
bancario.
Garanzia
Per quanto concerne la garanzia, la STEMAC riconosce i diritti al
consumatore previsti dal D.Lgs n. 206/05, che disciplina gli
aspetti delle vendite e delle garanzie concernenti i beni di
consumo e ne prevede la durata a 2 anni, mentre per le parti
soggette ad usura di 6 mesi ed infine per gli articoli venduti
con fattura anziché scontrino ad 1
anno.
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